COMMUNICATION COACHING

Migliora il tuo modo di comunicare, migliora la tua vita.

Una singola conversazione può fare miracoli... o creare disastri.

Che si tratti di comunicare con i propri amici o con un cliente importante, con il proprio compagno o con i figli adolescenti, la forma più frequente e potente di comunicazione è la conversazione. La capacità di saper gestire le conversazioni può fare la differenza tra un rapporto amorevole e uno distruttivo, tra un lavoro preso e uno perso, tra il successo e il fallimento.

Che cos'è

Il percorso di Communication Coaching ti insegna ad avere conversazioni migliori: più costruttive, più profonde e piacevoli. Combinando il coaching su te stesso e la formazione di competenze relazionali, seguendo un percorso di Communication Coaching ti formerai una cassetta degli attrezzi che ti darà un vantaggio enorme nel creare la vita che vuoi e nell'avere le relazioni che desideri.

Unico

Il Communication Coaching si basa sulla Conversazione Positiva, un approccio nuovo alla comunicazione efficace che tiene conto della nostra innata capacità di comunicare e del bisogno naturale delle persone di stringere rapporti positivi. Niente PNL, falsi miti e persuasione manipolatoria.

Trasformativo

Durante il percorso scoprirai cose su te stesso che non conoscevi, lavorerai su te stesso e sulla tua capacità di comunicare fino a diventare una persona più sicura di te, più socievole e più competente nelle relazioni.

Formativo

Non solo cambierai come persona, ma imparerai anche come capire meglio le persone con cui interagisci, scoprirai come risolvere i conflitti e come affrontare le conversazioni quotidiane (anche quelle difficoltose) con nuovi strumenti.

La conversazione è il nostro strumento di relazione più potente

Per chi è

Il Communication Coaching fa per te se senti che una comunicazione migliore potrebbe cambiare le cose: forse non riuscire a comunicare bene frena la tua crescita lavorativa, oppure ti fa vivere male un rapporto di coppia, o ancora è lo scoglio che ti impedisce di avere una vita sociale soddisfacente.

 

Il Communication Coaching fa per te se ti trovi in una di queste situazioni:

Nella vita privata

  • Hai difficoltà a relazionare con le persone o ti senti spesso incompreso;
  • Hai abitualmente delle conversazioni conflittuali con amici o parenti o colleghi;
  • Stai vivendo delle difficoltà di coppia dovute a difetti di comunicazione;
  • Vorresti una marcia in più nelle relazioni sociali e ti piacerebbe essere più spigliato e piacevole.

Nel lavoro

  • Sei un leader che vuole comunicare meglio con il tuo team o con il pubblico;
  • Lavori a contatto con il pubblico: sei un agente, un professionista, un negoziante, un operatore del servizio clienti, etc.
  • Vuoi che i membri del tuo team comunichino meglio tra di loro;
  • Lavori in un gruppo nel quale ti senti escluso, vorresti trovare la tua voce;

Come funziona

Il tuo stile comunicativo è un'abitudine e come ogni abitudine può cambiare, ma richiede un minimo di tempo e di impegno da parte tua. Un percorso di Communication Coaching dura in media dai 5 ai 10 incontri. La durata e la frequenza degli incontri è flessibile, sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che ti sarai posto.

Nel corso delle settimane in cui lavoreremo insieme migliorerai il tuo modo di approcciarti, di relazionare, di vedere le relazioni e il mondo. Saranno giorni di scoperte e di nuove opportunità positive. Perché quando cambia la comunicazione, cambia tutto e ti si aprono porte che finora sembravano chiuse.

Vuoi saperne di più?

Contattami per organizzare una prima conversazione di Communication Coaching gratuita e senza impegno.